Riscaldamento a pavimento per ottenere il massimo dell’agio

Il riscaldamento a pavimento è una forma di climatizzazione degli ambienti interni che dona comfort termico utilizzando la conduzione, l’irraggiamento e la convezione.

Se hai intenzione di rifare completamente l’impianto di riscaldamento di casa perché spendi troppi soldi in bollette, possiamo occuparci della progettazione e della posa di pannelli radianti da inserire sotto i rivestimenti o sotto i battiscopa dell’appartamento. Attraverso un impianto di questo tipo, si ottiene un notevole risparmio energetico e un consistente miglioramento del comfort abitativo.

Non tutti gli edifici o non tutte le stanze della casa possono essere adatte a ricevere dei pannelli radianti, a causa dello scarso spessore di certe superfici. Per un sopralluogo a costo zero, nelle zone di Guastalla e Reggio Emilia, contattaci subito.

Riscaldamento-a-pavimento-guastalla-reggio-emilia
Costo-riscaldamento-a-pavimento-guastalla
Impianto-Riscaldamento-a-Battiscopa-appartamento
Impianto-riscaldamento-a-pavimento-reggio-emilia

Caratteristiche del riscaldamento radiante

Chi può resistere alla sensazione di camminare a piedi nudi su un pavimento riscaldato? Se stai pensando a una ristrutturazione dell’impianto di riscaldamento, puoi prendere in considerazione la posa di pannelli radianti sotto pavimenti o battiscopa. Il riscaldamento a pavimento consuma meno energia rispetto ai sistemi tradizionali.

Fra le tipologie più comuni di sistemi di riscaldamento radiante a pavimento c’è quello idraulico (il calore è emesso grazie a tubi in cui scorre acqua calda). Meno costoso da gestire rispetto a quello elettrico, questo sistema può essere installato anche su grandi aree. Il costo iniziale può essere elevato perché l’implementazione è complicata e richiede acqua riscaldata da una caldaia o da un boiler.

Per ulteriori informazioni, contattaci.

Ottenere-il-massimo
Posa-battiscopa-Radianti-guastalla
Prezzi-preventivi

Quali sono i pro e i contro del riscaldamento a pavimento?

Non tiene solo i piedi al caldo. Assicura che tutto il corpo venga mantenuto a temperatura confortevole. Ondate di radiazioni provenienti dalla superficie riscaldata si diffondono per tutto l’appartamento, garantendo che il calore non si disperda e che la temperatura rimanga sempre costante. Vi sono altri piccoli benefici, come la rimozione definitiva di ingombranti termosifoni e il miglioramento della resistenza del pavimento al calpestio continuo.

Un impianto di riscaldamento a pavimento è difficile da installare durante una ristrutturazione, ed è davvero possibile solo se siete disposti a rimuovere i vecchi pavimenti e se le superfici sottostanti hanno un certo spessore.

Per permetterci di valutare se questa è la scelta giusta per te, contattaci. Operiamo a Guastalla e in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Rifare-riscaldamento-a-pavimento-reggio-emilia
Riscaldamento-a-pavimento-Casa-reggio-emilia
Spessore-pannelli-radianti-guastalla

Prezzi e preventivi

Per capire se un impianto di riscaldamento a pavimento possa essere la soluzione migliore per la tua casa da ristrutturare, non esitare a contattarci. Ci occupiamo della posa di pannelli radianti a pavimento, soffitto, battiscopa in tutta la provincia di Reggio Emilia, come a Guastalla.

Una volta effettuato un sopralluogo tecnico presso il tuo appartamento, decideremo se possiamo procedere all’installazione o trovare un’altra alternativa altrettanto valida. Se si può procedere coi lavori, ti forniamo un preventivo gratuito e senza impegno.