Come si procede per ristrutturare il bagno?

Anche se piccolo, il bagno è una stanza complicata da ristrutturare. Vari artigiani qualificati devono coordinarsi in modo efficiente per ottenere un lavoro ben svolto. La pianificazione corretta è fondamentale per restare dentro il budget prefissato.

Tra le considerazioni iniziali da tenere ben presenti, innanzitutto, ci sono le dimensioni della stanza e la posizione delle porte esistenti, delle finestre e dei lucernari.

Poi bisogna valutare se lasciare tutto così com’è e sostituire solo i sanitari, oppure se si ha necessità di modificare gli spazi esistenti o inserire nuovi elementi. Per esempio, vuoi aggiungere una lavatrice? Se sì, potrebbero occorrere prese di corrente e attacchi dell’acqua aggiuntivi.

Per questo e molto altro, a Novellara, Suzzara e dintorni, puoi fare affidamento sul personale della nostra azienda, con offerte e preventivi vantaggiosi per il rifacimento dell’impianto idraulico o idrico sanitario, intervento soggetto ad agevolazioni e incentivi fiscali.

Ristrutturare-impianto-Idrico-Sanitario-suzzara
Agevolazioni-Fiscali-rifacimento-bagno
Preventivi-Rifacimento-bagno-suzzara
Ristrutturare-Impianto-Idraulico-suzzara

Personale esperto per rifare i vecchi impianti

Hai intenzione di rifare uno o più bagni a casa tua? Gli idraulici di Termoidraulica Guatteri hanno l’esperienza necessaria per guidarti nel processo di progettazione e contribuire a costruire il bagno dei tuoi sogni.

Che tu sia interessato a cambiamenti puramente estetici o che tu debba ristrutturare completamente gli impianti idraulico e idrici sanitari, gli esperti di Termoidraulica Guatteri possono trasformare la tua visione in realtà.

Ci impegniamo a progettare e ritoccare il bagno con materiali di altissima qualità, installati da tecnici qualificati e certificati, e sotto la supervisione di responsabili con anni di esperienza nel rifacimento di bagni. Abbiamo fornito servizi sanitari residenziali in tutta la provincia di Reggio Emila, come a Novellara e Suzzara.

Come-ristrutturare-il-bagno-novellara
Dimensioni-della-stanza
Incentivi-rifacimento-bagno-novellara

Per tutto il 2017, ristrutturare il bagno conviene

Per tutto il 2017, diversi interventi di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica, nonché l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe superiore ad A+, sono soggetti ad agevolazioni fiscali e incentivi statali. L’attuale Legge di Stabilità, infatti, prevede che chi sostiene delle spese per lavori di questo tipo, ha diritto a detrazioni fiscali che possono essere anche molto vantaggiose.

Per gli interventi di manutenzione straordinaria, come il rifacimento dell’impianto idrico sanitario, è prevista una detrazione pari al 50% di quanto speso. Se oltre a ristrutturare l’impianto idraulico occorre, ad esempio, sostituire le rubinetterie, anche tali interventi diventano soggetti a detrazione, poiché necessari alla ristrutturazione. La spesa massima detraibile è di 96.000 euro.

I mobili del bagno, se acquistati durante i lavori di ristrutturazione, sono soggetti a detrazione del 50% fino ai 10.000 euro di spesa massima.

Offerte-ristrutturare-il-bagno-novellara
Personale-esperto
Ristrutturare-il-bagno-suzzara-novellara

Prezzi e preventivi

Con un veloce e cordiale servizio di rifacimento dell’impianto idraulico del bagno rispettoso dei tempi concordati, portato a termine da personale esperto e competente, che utilizza materiali di qualità, puoi ristrutturare a Suzzara, Novellara e nel resto della provincia reggiana.

Per saperne di più e per preventivi, contattaci.