Incentivi per la sostituzione della caldaia

Per la sostituzione della vecchia caldaia si può usufruire di agevolazioni fiscali molto interessanti.

Si può richiedere la detrazione fiscale del 50% o del 65%. Il primo caso è previsto per il cambio di una caldaia con una nuova tradizionale, a condensazione, a biomassa o pompa di calore. Si ha tempo fino al 31 dicembre 2017 e il limite di spesa dell’Intera ristrutturazione non deve superare i 96.000 euro. La seconda è prevista per gli interventi di riqualificazione energetica e scade sempre nel 2017.

Se devi sostituire la caldaia a Suzzara o in un altro comune della provincia di Reggio Emilia, affidati ai nostri dispositivi di alta qualità, marchiati Viessmann, Rehau e Buderus.

Contattaci per scoprire gli incentivi per l’acquisto di una nuova caldaia!

Mini guida per usufruire delle detrazioni fiscali

Per usufruire degli incentivi statali, la sostituzione della vecchia caldaia con una nuova con detrazione fiscale al 50%, occorre pagare solo con bonifico bancario o postale, inserendo la causale del versamento, il tuo codice fiscale e il codice fiscale o partita Iva del beneficiario. Per avere diritto alle agevolazioni, inoltre, occorre conservare la dichiarazione di conformità che avremo il piacere di rilasciarti in quanto installatori qualificati e autorizzati Viessmann, Rehau e Buderus.

Se la caldaia installata è a biomassa o condensazione, si può aver diritto al 65% delle detrazioni. Per usufruirne, però, l’ter è differente: occorre seguire la procedura prevista dall’ENEA.

Ma valgono solo per il 2017?

Gli incentivi statali e le agevolazioni previste dalla Legge, non valgono solo per il 2017 ma nei prossimi anni le percentuali di spesa detraibile sono destinate ad abbassarsi.

Non è possibile assicurare, infatti, per i prossimi anni, la conferma di agevolazioni fiscali altrettanto convenienti, poiché esse vengono stabilite, di anno in anno, dal Governo, in base a diversi fattori, soprattutto di natura economica.

Se stai pensando a un cambio di caldaia, quindi, è consigliabile approfittare ora del momento propizio: solamente adesso, infatti, puoi avere la garanzia di beneficiare di importanti sgravi fiscali, che non necessariamente saranno riconfermati per il futuro.

Contattaci subito: operiamo a Suzzara e in tutta Reggio Emilia e provincia.